Torna al Sito
Prenota

INFORMAZIONI UTILI
per godere al meglio il tuo soggiorno presso il Sant'Angelo Luxury Resort

Regia Corte con Ristoranti contro la Fame

dal 16 ottobre al 31 dicembre

 

 

l Regia Corte è lieta di presentare il piatto che contribuirà all’azione solidale avviata dalla Onlus “Ristoranti contro la fame”.

Da Martedì 17 Ottobre nel nostro Ristorante scegliendo lo Stinco Lucano saranno automaticamente donati 2€ all’associazione. Cosa aspetti? Vienici a trovare!

 

“Oggi puoi condividere la gioia del cibo anche con chi ne ha più bisogno: con il tuo contributo ci aiuterai a dare cibo ed alimenti terapeutici a tanti bambini malnutriti e a supportare le loro famiglie per agire sulle cause della fame. Costruisci insieme a noi un mondo libero dalla fame, c’è qualcosa di più bello?”


RICHIEDI INFORMAZIONI

Giornate FAI d’Autunno a Matera

In occasione della Giornata FAI d’Autunno, appuntamento nazionale promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, domenica 15 ottobre 2017, la Delegazione FAI di Matera e la Fondazione Matera Basilicata 2019presentano a Matera un ricco programma di attività dedicato al verde urbano nella città storica e contemporanea dal titolo Il cuore verde delle architetture, realizzato in collaborazione con la rete istituzionale territoriale, le Istituzioni Scolastiche e le associazioni locali.

Durante la giornata, negli orari 9.00-13.00/14.00-18.00, i visitatori avranno la possibilità di scoprire chiostri e giardini nella parte storica della città e il sistema dei parchi urbani grazie alle aperture straordinarie promosse dal FAI e di partecipare alle visite-racconto e alle attività laboratoriali sul tema del verde e della natura all’interno dei giardini di comunità di Gardentopia, il progetto del dossier di Matera 2019 che mira a rimettere a valore aree verdi urbane per renderle luoghi di cittadinanza attiva e di produzione culturale.
Grazie al coinvolgimento delle scuole della città, tutti gli spazi verdi saranno animati da iniziative speciali quali performance musicali, artistiche, letterarie, mentre gli Apprendisti Ciceroni del FAI, affiancati dai volontari di Matera 2019 e aiutati da alcuni cittadini, racconteranno la storia dei luoghi ai visitatori.
A conclusione della giornata, alle ore 20.00 presso il Giardino di Palazzo Ferraù Giudicepietro sarà eseguita una sonorizzazione musicale a cura del maestro Fabrizio Festa del Conservatorio “Duni” di Matera.
Il programma culturale relativo a Matera è stato realizzato in collaborazione con la rete istituzionale territoriale, le Istituzioni Scolastiche e le associazioni di seguito citate:
Il FAI sarà presente visivamente nei siti e con i suoi simboli, logo e postazioni, dove opereranno in accoglienza Delegati, Volontari e Apprendisti Ciceroni. L’evento si inserisce nella campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”.

Vi aspettiamo!

In allegato il programma intero della giornata FAI!

Programma culturale Giornata FAI dAutunno – Matera


RICHIEDI INFORMAZIONI

Materadio | 22-23-24 Settembre

Torna per la settima edizione Materadio, un progetto consolidato, una serie di nuove proposte di temi e luoghi, un’attesa crescente.
Anno dopo anno la Festa di Radio3 è diventata anche un punto di osservazione utile a capire come la città si prepara al suo appuntamento epocale, l’anno 2019, nel quale sarà la Capitale Europea della Cultura.

Quest’anno Materadio cambia i luoghi e le sedi. Gli spazi del Sasso Barisano vengono abbandonait, così suggestivi ma ormai insufficienti ad accogliere la tanta gente che anno dopo anno partecipa a questi eventi a favore di un’altra zona della città, più ampia e centrale, con l’Auditorium del Conservatorio e la vicina Piazza San Francesco. In Piazza San Giovanni saranno presentati gli appuntamenti serali. Ma questo necessario spostamento non cambierà lo spirito di fondo della festa: l’incontro, la socialità, la partecipazione attiva ad eventi culturali che riteniamo, ovviamente, di valore.

In particolare quest’anno perché il tema scelto (“Radici e percorsi”) indica non solo uno dei punti focali del dossier di Matera 2019 ma anche uno dei nodi culturali più interessanti del nostro tempo. In un momento di trasformazioni radicali delle forme, dei linguaggi, delle tecnologie della comunicazione, quanto resta di vitale nelle tradizioni che ereditiamo?

Per tutto il programma di Materadio clicca sul link!

Materadio – Sant’Angelo Luxury Matera


RICHIEDI INFORMAZIONI

Colazione in camera

Non hai voglia di perdere l’intimità del primo risveglio ma non vuoi rinunciare alla nostra magnifica colazione?

Non preoccuparti pensiamo noi anche a questo.

Godete di tutti i sapori della della nostra magnifica colazione direttamente in camera.
Nel room service riceverete un delizioso Cestino Colazione contenente caffè, latte, succo d’arancia, frutta, cornetti e prodotti salati della nostra cucina.

Vieni a provarla


RICHIEDI INFORMAZIONI

Aspettando il 2 Luglio – la Festa della Madonna della Bruna

Il 2 luglio rappresenta non solo una data particolare per la città, ma anche un momento di profonda religiosità, un elemento genetico per Matera.

Intenso il programma di appuntamenti che avranno nel novenario e nella visita al carro trionfale di cartapesta, al rione Piccianello, le tappe di avvicinamento alla festa del 2 luglio, che ogni anno attira migliaia di turisti.

La festa, in uno straordinario insieme di sacro e profano, inizia alle cinque del mattino con la processione dei pastori, con il quadro della Vergine dipinto su rame portato in tutta la città ed annunciato da file di botti esplosi in segno di festa. In tarda mattinata la statua della Madonna viene portata in processione dalla Cattedrale alla parrocchia di Piccianello dall’Arcivescovo con tutto il clero al seguito. Sfilano inoltre per accompagnare la Vergine i “cavalieri” della Bruna, che fungono da scorta della protettrice, vestiti in costumi d’epoca con chiare influenze spagnole con colori sgargianti, elmi piumati, corazze e cavalli aventi bardature da parata.

 

Vivi con noi l’avvicinamento alla festa, la consegna del carro trionfale al popolo per il rituale “STRAZZO” del carro e lo spettacolo pirotecnico di Murgia Timone.

 

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

“Absolutely incredible experience, our stay at Sant'Angelo will be something we remember for a lifetime.”
Wyatt, USA (Booking)

RICHIEDI INFORMAZIONI




Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali