Prenota

PER VIVERE
Matera e non solo

il Lunedì dell’Angelo in Terrazza

La Primavera è alle porte, il Sole della Basilicata scalda le giornate che diventano sempre più lunghe e piacevoli.

Le campagne iniziano a colorarsi di fiori e di verde ed il cielo si lascia ammirare anticipando l’estate.

E’ in questa splendida cornice che Il Sant’Angelo Luxury Resort è lieto di accogliere i suoi ospiti per la settimana di Pasqua presentando:

 

il Lunedì dell’Angelo in Terrazza

 

Nella Terrazza panoramica del ristorante Regia Corte lo Chef propone il seguente menù:

 

Uovo nell’Orto

Conchiglioni Baccalà e piselli

Agnello alla brace, salsiccia pezzente, maialino e zampina

Insalata sfiziosa e patate al forno

Cannolo di Ricotta scomposto

Aglianico rosso

Disponibilità limitata.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Matera 2019 : giorni FAI di Primavera

A partire dal weekend del 25 e 26 marzo comincia un periodo in cui Matera sarà fortemente frequentata da numerosi visitatori, cui vogliamo presentarci offrendo una vera esperienza da cittadini temporanei. Per tale ragione abbiamo voluto ricollegarci al filo rosso che ha visto i cittadini materani aprire le loro case ai membri della Commissione giudicatrice il 7 ottobre 2014, prima di ricevere il titolo di Capitale Europea della Cultura, dando la stessa opportunità a chi vuole scoprire la straordinaria capacità di ospitalità dei materani. Il venticinquesimo anniversario in cui il Fai organizza le Giornate di Primavera ci è sembrata l’occasione migliore per riprendere questa tradizione, che vogliamo rendere permanente da qui al 2019 e oltre.

C’è tempo fino al 12 marzo per iscriversi alla call “Case aperte per il FAI” lanciata dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 insieme alla delegazione FAI di Matera con l’obiettivo di far scoprire a turisti e appassionati le tipiche abitazioni materane scavate nel tufo in occasione della 25esima edizione delle Giornate FAI di Primavera, in programma in tutta Italia nel weekend del 25 e 26 marzo con aperture straordinarie di luoghi solitamente chiusi al pubblico.

Già diverse le domande pervenute da parte di proprietari di case di pregio storico e artistico collocate nel rione Sassi di Matera, che il pubblico potrà visitare nelle due giornate grazie alla guida dei volontari del FAI.

Per manifestare la disponibilità ad aprire la propria casa, è possibile inviare una mail a info@matera-basilicata2019.it con oggetto “Case aperte per il FAI” , indicando il proprio nome, cognome, indirizzo e descrivendo le peculiarità della propria abitazione.

Le prime 20 case candidate saranno protagoniste di un percorso di visita all’interno dei Sassi di Matera articolato nelle seguenti tappe: Porta di Santa Croce, terrazzo inferiore di Palazzo Ferraù, asse viario di Via Duomo, Piazza della Cattedrale, punto panoramico di Via Muro, piazza Duomo, Palazzotto del Casale/Casa Cava/Vicinato (da raggiungere attraverso via Gradoni Duomo). È pertanto consigliabile che le abitazioni da candidare alla call siano ubicate lungo tale percorso.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Andy Warhol protagonista a Matera

Sono trascorsi 30 anni dalla scomparsa di uno degli artisti più conosciuti di sempre, eppure i contorni della sua figura sono ben vivi nella memoria del grande pubblico e degli addetti ai lavori. Stiamo parlando di Andy Warhol.

Fino al 26 marzo, Andy Warhol – Made in USA offre agli spettatori un’ottima opportunità di ammirare oltre trenta opere create dal padre della Pop Art, capace di sintetizzare nei suoi lavori i dettami del proprio tempo, dal consumismo alla logica della ripetitività fino alla cieca fiducia nelle icone della moda, della musica e del potere.

La mostra riunisce una selezione di opere – polaroid, ritratti, manifesti pubblicitari – che mettono in luce il sapiente uso dei colori e delle forme da parte di Andy Warhol, particolarmente abile nel carpire i simboli della sua epoca e di trasmetterli ai posteri in maniera indelebile.

La retrospettiva, aperta fino al 26 marzo nei locali della Fondazione Sassi, presenta un percorso completo di tutto il lavoro svolto nella carriera dell’artista che va dalla serie delle polaroid, alla serie delle icone e i ritratti, tutti gli oggetti e i manifesti pubblicitari, la serie degli strumenti musicali e i vinili utilizzati e realizzati per e dalle grandi Pop Star come Michael Jackson, Rolling Stones e Liza Minnelli. La coloratissima serie dei Flowers e degli Space Fruit, la fantomatica serie di personaggi dei fumetti I Myths, sino agli intramontabili Self Portrait.

Organizzata a Matera dalla Fondazione Sassi, in collaborazione con le gallerie d’arte Formaquattro di Bari e Restelliartco di Roma e la Iemme Edizioni., la retrospettiva Made in Usa by Andy Warhol, a cura di Graziano Menolascina, si potrà visitare alla Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n.7 nel rione Sasso Barisano a Matera.

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 12 alle 18; dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 20. Orario continuato.

Per ulteriori informazioni, si può visitare la pagina del sito della Fondazione Sassi dedicata alla mostra: http://www.fondazionesassi.org/evento/made-usa-by-andy-warhol/ o chiamare il numero: 0835 333348 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@fondazionesassi.org


RICHIEDI INFORMAZIONI

Brochure online

Brochure del Sant’Angelo Luxury Resort a Matera in Ita:

BrochureSantangeloLuxuryResort_2017

 

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

EVENTI tra storia e tradizione

Riscopriamo la storia di questi antichi luoghi e le tradizioni che da sempre difendiamo con orgoglio e sapienza. Qui c’è il nostro passato, ma soprattutto il nostro futuro. Il Sant’Angelo Luxury Resort ama i propri luoghi e li preserva affinchè restino incontaminati. Proprio per questo offre l’opportunità di rivivere la quotidianeità di una volta con eventi di rievocazione storica, escursioni e visite guidate, corsi sulla cucina locale e tante altre attività che sapranno farti conoscere il vero volto delle origini di Matera e farti innamorare perdutamente di un mondo senza tempo.


RICHIEDI INFORMAZIONI

“Generalmente ho sempre un atteggiamento molto critico verso queste tipologie di strutture, ma qui non posso esimermi dall’affermare che è stato un soggiorno fantastico seppur di una notte sola, le camere comode e tipiche come solo in questa splendida cittadina puoi trovare, la colazione magnifica e curata nel singolo dettaglio. Sono veramente rimasto stupito anche dalla cordialità dello staff attento alle più piccole esigenze. Inoltre la raffinatezza dei piatti del ristorante e la selezione dei vini la consiglio a tutte le buone forchette.”
Alessio, Italia (Booking)

RICHIEDI INFORMAZIONI




Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali