Torna al Sito
Prenota

PER VIVERE
Matera e non solo

Christmas Holiday al Ristorante Regia Corte

Le feste natalizie sono ormai alle porte e noi non vediamo l’ora di passarle con voi!

Accompagnati dai piatti dello Chef Lorusso del Ristorante Regia Corte passeremo assieme il Pranzo di Natale, la Cena di San Silvestro e il Pranzo di Capodanno!

In attesa degli eventi vi facciamo conoscere quelli che saranno i Menù proposti!

Tutti gli altri giorni il Ristorante Regia Corte sarà aperto e proporrà un Menù à la carte!


RICHIEDI INFORMAZIONI

Presepe Vivente a Matera

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento natalizio con ” La Natività del Presepe Vivente di Matera ” ambientato nei Sassi di Matera , il presepe più grande al mondo , visto il suo percorso scenografico e spettacolare all’interno dei Sassi di Matera . Organizzato dal Comitato promotore di coordinamento Comune di Matera che a breve provvederà come da consuetudine ad assegnarlo tramite bando pubblico a professionisti . Il Presepe Vivente viene allestito nei Sassi di Matera, con un percorso molto vasto che probabilmente sarà ambientato su entrambi i Rioni Sassi, dando al visitatore l’impressione di muoversi nella città di Gerusalemme .

 

Le date in cui sarà possibile visitare il Presepe saranno le seguenti :

8 – 9 – 10 dicembre 2017
16 – 17 dicembre 2017
26 – 29 – 30 dicembre 2017
5 – 6 – 7 gennaio 2018

 

Per qualsiasi informazione può contattare il numero 0835314010.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Pomeriggio al Centro Benessere

Il Centro Benessere Erbavento nasce a Matera nel cuore dei sassi.

Un locale suggestivo attrezzato di ogni comfort con spa, Bagno turco e vasca idromassaggio, dove farsi coccolare nei vostri momenti di relax da professionisti del settore con vari trattamenti all’avanguardia.

Il Centro Benessere Erbavento è a Matera ed è a due passi dal Sant’Angelo Luxury Resort.

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

2 Luglio – Spettacolo Pirotecnico in Terrazza

Il 2 luglio la secolare festa della Madonna della Bruna, protettrice della città di Matera, ha inizio alle ore 4:30 con la processione “dei pastori” con la quale i quartieri antichi si svegliano alle prime luci dell’alba per salutare il Quadro della Vergine, il cui passaggio è annunciato dai botti pirotecnici. Intanto i cavalieri, scorta del carro processionale, si radunano lungo le vie e nei “vicinati”.
Come vuole la tradizione, la mattina del 2 luglio la statua di Maria SS. viene portata nella chiesa di Piccianello, per poi essere portata in processione sul carro trionfale tutto il pomeriggio lungo le strade principali gremite di gente, fino ad arrivare in serata nel piazzale del Duomo dove si compiono i “tre giri”, simbolo di presa possesso della città da parte della SS. patrona.
La statua, accompagnata dalla Curia Arcivescovile, verrà deposta in Cattedrale.
Il carro è circondato dai “cavalieri” con cavalli bardati di fiori di carta e velluti, l’auriga incita i muli verso la piazza a poche centinaia di metri, per restituire alla folla ivi radunatasi il simbolo della festa. Con lo stesso rito secolare quindi, l’anima popolare si esalta confondendo il sacro con il profano e, nello stupore generale, in un tripudio di massa, il carro frutto di un lavoro artigianale di mesi, viene assaltato e distrutto (verrà ideato e ricostruito l’anno dopo).

La festa si conclude in tarda serata nel frastuono di una gara di fuochi pirotecnici che creano uno scenario unico sugli antichi rioni dei Sassi, considerati dall’Unesco, patrimonio mondiale dell’umanità.
Per assistere all’evento pirotecnico dalle ore 20 presso la terrazza del Ristorante Regia Corte ci sarà la cena a buffet al prezzo di 30€ (vini e bevande escluse).
Dalle 23 in poi con la chiusura del buffet si potrà attendere l’inizio dello spettacolo.

 

Posti disponibili solo su prenotazione anticipata.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Matera & Maratea

Non è uno scioglilingua ma rappresenta un asse che unisce due eccellenze.

Da una parte Matera, città Capitale della Cultura, e dall’altra Maratea autentica perla della costa Tirrena.

Da una parte il Sant’Angelo Luxuy Resort, primo resort nel Rione Sassi, dall’altra parte il Santavenere.

Sant’Angelo Luxury Resort & Santavenere 
Proposta n°1
Giornata a Maratea
Trasferimento con auto a Maratea
Giornata presso il lido Santavenere
Pranzo al ristorante il Carrubo direttamente sul mare
Aperitivo pomeridiano
Rientro a Matera
Proposta n°2
Notte in Spiaggia
1 o 2  notti a Matera più 1 notte a Maratea in una camera raffinata e dall’arredamento ricercato.

RICHIEDI INFORMAZIONI

“Generalmente ho sempre un atteggiamento molto critico verso queste tipologie di strutture, ma qui non posso esimermi dall’affermare che è stato un soggiorno fantastico seppur di una notte sola, le camere comode e tipiche come solo in questa splendida cittadina puoi trovare, la colazione magnifica e curata nel singolo dettaglio. Sono veramente rimasto stupito anche dalla cordialità dello staff attento alle più piccole esigenze. Inoltre la raffinatezza dei piatti del ristorante e la selezione dei vini la consiglio a tutte le buone forchette.”
Alessio, Italia (Booking)

RICHIEDI INFORMAZIONI




Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali