Torna al Sito
Prenota

PER VIVERE
Matera e non solo

Pomeriggio al Centro Benessere

Il Centro Benessere Erbavento nasce a Matera nel cuore dei sassi.

Un locale suggestivo attrezzato di ogni comfort con spa, Bagno turco e vasca idromassaggio, dove farsi coccolare nei vostri momenti di relax da professionisti del settore con vari trattamenti all’avanguardia.

Il Centro Benessere Erbavento è a Matera ed è a due passi dal Sant’Angelo Luxury Resort.

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

2 Luglio – Spettacolo Pirotecnico in Terrazza

Il 2 luglio la secolare festa della Madonna della Bruna, protettrice della città di Matera, ha inizio alle ore 4:30 con la processione “dei pastori” con la quale i quartieri antichi si svegliano alle prime luci dell’alba per salutare il Quadro della Vergine, il cui passaggio è annunciato dai botti pirotecnici. Intanto i cavalieri, scorta del carro processionale, si radunano lungo le vie e nei “vicinati”.
Come vuole la tradizione, la mattina del 2 luglio la statua di Maria SS. viene portata nella chiesa di Piccianello, per poi essere portata in processione sul carro trionfale tutto il pomeriggio lungo le strade principali gremite di gente, fino ad arrivare in serata nel piazzale del Duomo dove si compiono i “tre giri”, simbolo di presa possesso della città da parte della SS. patrona.
La statua, accompagnata dalla Curia Arcivescovile, verrà deposta in Cattedrale.
Il carro è circondato dai “cavalieri” con cavalli bardati di fiori di carta e velluti, l’auriga incita i muli verso la piazza a poche centinaia di metri, per restituire alla folla ivi radunatasi il simbolo della festa. Con lo stesso rito secolare quindi, l’anima popolare si esalta confondendo il sacro con il profano e, nello stupore generale, in un tripudio di massa, il carro frutto di un lavoro artigianale di mesi, viene assaltato e distrutto (verrà ideato e ricostruito l’anno dopo).

La festa si conclude in tarda serata nel frastuono di una gara di fuochi pirotecnici che creano uno scenario unico sugli antichi rioni dei Sassi, considerati dall’Unesco, patrimonio mondiale dell’umanità.
Per assistere all’evento pirotecnico dalle ore 20 presso la terrazza del Ristorante Regia Corte ci sarà la cena a buffet al prezzo di 30€ (vini e bevande escluse).
Dalle 23 in poi con la chiusura del buffet si potrà attendere l’inizio dello spettacolo.

 

Posti disponibili solo su prenotazione anticipata.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Matera & Maratea

Non è uno scioglilingua ma rappresenta un asse che unisce due eccellenze.

Da una parte Matera, città Capitale della Cultura, e dall’altra Maratea autentica perla della costa Tirrena.

Da una parte il Sant’Angelo Luxuy Resort, primo resort nel Rione Sassi, dall’altra parte il Santavenere.

Sant’Angelo Luxury Resort & Santavenere 
Proposta n°1
Giornata a Maratea
Trasferimento con auto a Maratea
Giornata presso il lido Santavenere
Pranzo al ristorante il Carrubo direttamente sul mare
Aperitivo pomeridiano
Rientro a Matera
Proposta n°2
Notte in Spiaggia
1 o 2  notti a Matera più 1 notte a Maratea in una camera raffinata e dall’arredamento ricercato.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Weekend adventures

Your adventure starts here!

Weekend adventures, nasce con lo scopo di unire in un connubio unico divertimento, natura e valorizzazione del territorio lucano.

Vieni a scoprire un nuovo modo di vivere la tua vacanza.

Prenota il tuo soggiorno presso il Sant’Angelo Luxury Resort e avrai l’opportunità di scoprire a bordo di un Quad attraverso un percorso con tutoraggio la meravigliosa città di Matera ed il parco della Murgia.

 

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

L’antica arte del pane a Matera

Nel cuore di Matera, c’è un quartiere che si sveglia la mattina con profumi che vengono da un tempo in cui ogni cosa veniva fatta a mano.

La pagnotta, con la classica forma a cornetto, anticamente preparata nei Sassi e portata a cuocere al forno pubblico, racchiude in sé tutte le eccellenze del territorio lucano. Per le sue qualità storiche ed organolettiche è diventata prodotto IGP.

Una forma originale, una consistenza decisa, un sapore unico. Tra le tante qualità di pane che l’Italia produce, quello di Matera merita sicuramente una menzione d’onore. Da sempre simbolo per eccellenza della città dei Sassi, questo prodotto IGP (Indicazione geografica protetta) riassume in modo perfetto i prodotti che la terra della Basilicata sa offrire: dalla purezza dell’acqua di sorgente al grano lucano di qualità fino alla giusta cottura che conferisce la croccantezza della crosta lasciando l’interno più soffice.

Replicare la ricetta del pane di Matera non è facile perché gli ingredienti tipici fanno decisamente la differenza.

Vieni a scoprire l’antica arte del pane a Matera con il Sant’Angelo Luxury Resort.

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

“Absolutely incredible experience, our stay at Sant'Angelo will be something we remember for a lifetime.”
Wyatt, USA (Booking)

RICHIEDI INFORMAZIONI




Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali