Torna al sito
Prenota

PER VIVERE
Matera e non solo

Cosa fare a Matera il ponte del Primo Maggio

Per rendere il soggiorno ancora più indimenticabile e irripetibile dedicheremo uno spazio in cui periodicamente evidenzieremo gli appuntamenti da non perdere a Matera!

Per il ponte del primo Maggio il Sant’Angelo Luxury Resort ha selezionato per voi i seguenti eventi:

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

Evento cicloturistico Città dei Sassi – 1° MEMORIAL ADRIANO PEDICINI

La bicicletta, il suo grande amore, questa volta lo ha tradito.

L’evento istituito in memoria del materano Adriano Pedicini (ex commissario della Polizia di Stato e consigliere comunale nella precedente Amministrazione Comunale) scomparso dopo esser stato colpito da un fulmine mentre viaggiava in bicicletta.

L’evento cicloturistico è aperto a tutti i tesserati iscritti agli enti di Promozione Sportiva della Consulta.

Possono partecipare anche i non tesserati ma devono essere in possesso del certificato medico NON AGONISTICO preventivamente presentato all’organizzazione dell’evento per la tessera giornaliera.

La quota di iscrizione è di 10,00€

Per la tessera giornaliera il costo aggiuntivo è pari ad 5,00€.

Ci si potrà iscrivere on line sul sito www.biciclubmatera.wordpress.com o presso la sede di Via Plauto, 12 Matera.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Il Mercatone del Sabato

Il mercato di quartiere proviene da un decennale tradizione cittadina, nato per scambi di natura agricola, sviluppatosi come mercatino delle pulci, offre oggi al cittadino prodotti che vanno dall’abbigliamento all’oggettistica vintage.

Il tour all’interno del mercatone del Sabato vi permetterà di vivere appieno un’esperienza tramandataci dai nostri avi.

 

Scopri l’offerta riservata ai nostri clienti.

Offerta disponibile dal 22/04/2017


RICHIEDI INFORMAZIONI

il Lunedì dell’Angelo in Terrazza

La Primavera è alle porte, il Sole della Basilicata scalda le giornate che diventano sempre più lunghe e piacevoli.

Le campagne iniziano a colorarsi di fiori e di verde ed il cielo si lascia ammirare anticipando l’estate.

E’ in questa splendida cornice che Il Sant’Angelo Luxury Resort è lieto di accogliere i suoi ospiti per la settimana di Pasqua presentando:

 

il Lunedì dell’Angelo in Terrazza

 

Nella Terrazza panoramica del ristorante Regia Corte lo Chef propone il seguente menù:

 

Uovo nell’Orto

Conchiglioni Baccalà e piselli

Agnello alla brace, salsiccia pezzente, maialino e zampina

Insalata sfiziosa e patate al forno

Cannolo di Ricotta scomposto

Aglianico rosso

Disponibilità limitata.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Matera 2019 : giorni FAI di Primavera

A partire dal weekend del 25 e 26 marzo comincia un periodo in cui Matera sarà fortemente frequentata da numerosi visitatori, cui vogliamo presentarci offrendo una vera esperienza da cittadini temporanei. Per tale ragione abbiamo voluto ricollegarci al filo rosso che ha visto i cittadini materani aprire le loro case ai membri della Commissione giudicatrice il 7 ottobre 2014, prima di ricevere il titolo di Capitale Europea della Cultura, dando la stessa opportunità a chi vuole scoprire la straordinaria capacità di ospitalità dei materani. Il venticinquesimo anniversario in cui il Fai organizza le Giornate di Primavera ci è sembrata l’occasione migliore per riprendere questa tradizione, che vogliamo rendere permanente da qui al 2019 e oltre.

C’è tempo fino al 12 marzo per iscriversi alla call “Case aperte per il FAI” lanciata dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 insieme alla delegazione FAI di Matera con l’obiettivo di far scoprire a turisti e appassionati le tipiche abitazioni materane scavate nel tufo in occasione della 25esima edizione delle Giornate FAI di Primavera, in programma in tutta Italia nel weekend del 25 e 26 marzo con aperture straordinarie di luoghi solitamente chiusi al pubblico.

Già diverse le domande pervenute da parte di proprietari di case di pregio storico e artistico collocate nel rione Sassi di Matera, che il pubblico potrà visitare nelle due giornate grazie alla guida dei volontari del FAI.

Per manifestare la disponibilità ad aprire la propria casa, è possibile inviare una mail a info@matera-basilicata2019.it con oggetto “Case aperte per il FAI” , indicando il proprio nome, cognome, indirizzo e descrivendo le peculiarità della propria abitazione.

Le prime 20 case candidate saranno protagoniste di un percorso di visita all’interno dei Sassi di Matera articolato nelle seguenti tappe: Porta di Santa Croce, terrazzo inferiore di Palazzo Ferraù, asse viario di Via Duomo, Piazza della Cattedrale, punto panoramico di Via Muro, piazza Duomo, Palazzotto del Casale/Casa Cava/Vicinato (da raggiungere attraverso via Gradoni Duomo). È pertanto consigliabile che le abitazioni da candidare alla call siano ubicate lungo tale percorso.


RICHIEDI INFORMAZIONI

“Generalmente ho sempre un atteggiamento molto critico verso queste tipologie di strutture, ma qui non posso esimermi dall’affermare che è stato un soggiorno fantastico seppur di una notte sola, le camere comode e tipiche come solo in questa splendida cittadina puoi trovare, la colazione magnifica e curata nel singolo dettaglio. Sono veramente rimasto stupito anche dalla cordialità dello staff attento alle più piccole esigenze. Inoltre la raffinatezza dei piatti del ristorante e la selezione dei vini la consiglio a tutte le buone forchette.”
Alessio, Italia (Booking)

RICHIEDI INFORMAZIONI




Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali