Tra grotte, scalinate e vicoletti antichi come il mondo c’è un nuovo modo di vivere l’ospitalità.

L'ospitalità

Come a casa tua. Solo incredibilmente meglio.

Quante volte avete sentito un albergo promettere di farvi sentire a casa. Noi non vogliamo mentirvi, venire al Sant’Angelo vuol dire venire  vivere un’esperienza diversa, unica. A meno che non viviate già in una grotta millenaria con vista su un paesaggio Patrimonio dell’Unesco siamo sicuri di potervi far sentire anche eglio che a casa vostra.

Il paesaggio

La destinazione perfetta per chi ama la natura.

Il Sant’Angelo offre meravigliosi scorci sul Parco della Murgia, uno scenario paesaggistico unico al mondo. Qui è possibile fare trekking e passeggiate tra le rovine di un’antica civiltà e unire il gusto di un po’ di attività all’aperto con la scoperta di resti preistorici.
Spettacolare è anche il Canyon del Gravina, un enorme solco calcareo che divide la natura dalla città. Sul fondo di questo Canyon scorre un piccolo torrente il cui lento cammino della acque prosegue verso sud costeggiando i Sassi di Matera

La Città

La vita tra i Sassi scorre lenta ma non è mai noiosa.

Matera è un luogo millenario, tra gli antichi Rioni dei Sassi il tempo sembra fermarsi e per un attimo tutto appare esattamente com’era.
Ma questa Città ha tante anime e offre a chi la visita infinite possibilità di intrattenimento: locali, mostre, affacci romantici e piazze vivaci. Qui ce n’è davvero per tutti i gusti.