fbpx
Torna al Sito
Prenota

EVENTI
per vivere un momento magico

Il Ponte Tibetano a Matera

Un sentiero naturalistico dai Sassi al cuore del Parco della Murgia Materana

Da 31 luglio 2020 è possibile attraversare il suggestivo Ponte Tibetano nel Parco della murgia materana.

Il ponte sospeso permette di superare il torrente Gravina costeggia i Sassi e consente di raggiungere l’area di Murgia Timone dove è possibile visitare alcune delle chiese rupestri del Parco della Murgia.

Si tratta di un percorso di trekking di 210 metri che prende il via da Piazza San Pietro da Porta Pistola. Il cammino è quello del Sentiero 406 del Parco della Murgia Materana che si sviluppa lungo il costone del torrente con un dislivello di 200m circa.

 

Ingresso e orari delle visite

Il ponte è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 11 e dalle 17.30 alle 19. L’accesso è gratuito e per garantire le migliori condizioni di sicurezza il numero degli accessi orari è limitato, per questo motivo è necessario prenotare la propria visita online presso la nostra reception.

Il sentiero è percorribile in una sola direzione dai Sassi verso la Murgia. Dal centro visite del Parco di Jazzo Gattini a Murgia Timone è possibile tornare in città prendendo un taxi.

Per accedere al sentiero naturalistico che dai Sassi porta al ponte sospeso sulla Gravina, occorre presentarsi circa trenta minuti prima dell’orario di prenotazione presso il punto del Parco della Murgia, in Piazza Santa Lucia alla Civita, all’angolo con via Madonna delle Virtù, nel complesso del Convento di Santa Lucia ed Agata alla Civita.

Fino a nuove disposizioni, prima dell’inizio delle consuete verifiche, il visitatore dovrà seguire le indicazioni prescritte dalle norme ANTI-COVID.

 

Il Sentiero 406

Lunghezza: 6 km

Dislivello 200/350m

Durata percorso 4 h ca

Difficoltà E

Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking, crema solare, cappellino ed abbigliamento a strati.

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

#VicinatoInFesta

Riscopriamo la storia di questi antichi luoghi e le tradizioni che da sempre difendiamo con orgoglio e sapienza.

Qui c’è il nostro passato, ma soprattutto il nostro futuro.

Il Sant’Angelo Luxury Resort ama i propri luoghi e li preserva affinché restino incontaminati. Proprio per questo offre l’opportunità di rivivere la quotidianità di una volta con eventi di rievocazione storica, escursioni e visite guidate, corsi sulla cucina locale e tante altre attività che sapranno farti conoscere il vero volto delle origini di Matera e farti innamorare perdutamente di un mondo senza tempo.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Sala Meeting

A pochi passi da Piazza San Pietro Caveoso, il cuore del Rione Sassi, c’è un nuovo spazio per meeting, riunioni, convegni, workshop e corsi di formazione.
Vieni a scoprirlo!


RICHIEDI INFORMAZIONI

Vivi il tuo matrimonio in un sogno

Celebra il tuo matrimonio a Matera, in un luogo da sogno.

Nel cuore più autentico di Matera un luogo che è destinazione a sé. il Sant’Angelo Luxury Resort offre l’ispirazione perfetta per il matrimonio dei sogni.

Cerimonia intima per pochi invitati o ricevimento in grande stile, qualsiasi desiderio trova qui l’ambiente più ricercato in città.

Le nostre eleganti sale private, il nostro staff esperto, abile nel suggerire le soluzioni più indicate; il nostro decòr, raffinato e sorprendente; il vanto di una terrazza affacciata sul patrimonio mondiale dell’Umanità.


RICHIEDI INFORMAZIONI

“The hotel is made from rooms carved into the rock in the ancient city of Matera. Each room is different and so fascinating. The breakfast was fantastic and the staff excellent. It was a delightful stay.”
stickwaver57, (Tripadvisor)

RICHIEDI INFORMAZIONI




Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali