Torna al Sito
Prenota

Sant'Angelo Luxury Resort
L’antica arte del pane a Matera

L’antica arte del pane a Matera

Nel cuore di Matera, c’è un quartiere che si sveglia la mattina con profumi che vengono da un tempo in cui ogni cosa veniva fatta a mano.

La pagnotta, con la classica forma a cornetto, anticamente preparata nei Sassi e portata a cuocere al forno pubblico, racchiude in sé tutte le eccellenze del territorio lucano. Per le sue qualità storiche ed organolettiche è diventata prodotto IGP.

Una forma originale, una consistenza decisa, un sapore unico. Tra le tante qualità di pane che l’Italia produce, quello di Matera merita sicuramente una menzione d’onore. Da sempre simbolo per eccellenza della città dei Sassi, questo prodotto IGP (Indicazione geografica protetta) riassume in modo perfetto i prodotti che la terra della Basilicata sa offrire: dalla purezza dell’acqua di sorgente al grano lucano di qualità fino alla giusta cottura che conferisce la croccantezza della crosta lasciando l’interno più soffice.

Replicare la ricetta del pane di Matera non è facile perché gli ingredienti tipici fanno decisamente la differenza.

Vieni a scoprire l’antica arte del pane a Matera con il Sant’Angelo Luxury Resort.

 

“Struttura fantastica per bellezza e servizi. Posizione senza eguali, camera panoramica con letto confortevole e bagno con doccia pulitissimi. Area bar in grotta con ottimo welcome drink offerto all'arrivo, colazione varia ed abbondante con ottimo servizio, wifi ok buona copertura, nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato.”
Giuseppe Francia – Booking

RICHIEDI INFORMAZIONI




Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali