Torna al Sito
Prenota

Sant'Angelo Luxury Resort
Materadio | Settembre

Materadio | Settembre

Torna per la settima edizione Materadio, un progetto consolidato, una serie di nuove proposte di temi e luoghi, un’attesa crescente.
Anno dopo anno la Festa di Radio3 è diventata anche un punto di osservazione utile a capire come la città si prepara al suo appuntamento epocale, l’anno 2019, nel quale sarà la Capitale Europea della Cultura.

Quest’anno Materadio cambia i luoghi e le sedi. Gli spazi del Sasso Barisano vengono abbandonait, così suggestivi ma ormai insufficienti ad accogliere la tanta gente che anno dopo anno partecipa a questi eventi a favore di un’altra zona della città, più ampia e centrale, con l’Auditorium del Conservatorio e la vicina Piazza San Francesco. In Piazza San Giovanni saranno presentati gli appuntamenti serali. Ma questo necessario spostamento non cambierà lo spirito di fondo della festa: l’incontro, la socialità, la partecipazione attiva ad eventi culturali che riteniamo, ovviamente, di valore.

In particolare quest’anno perché il tema scelto (“Radici e percorsi”) indica non solo uno dei punti focali del dossier di Matera 2019 ma anche uno dei nodi culturali più interessanti del nostro tempo. In un momento di trasformazioni radicali delle forme, dei linguaggi, delle tecnologie della comunicazione, quanto resta di vitale nelle tradizioni che ereditiamo?

“Generalmente ho sempre un atteggiamento molto critico verso queste tipologie di strutture, ma qui non posso esimermi dall’affermare che è stato un soggiorno fantastico seppur di una notte sola, le camere comode e tipiche come solo in questa splendida cittadina puoi trovare, la colazione magnifica e curata nel singolo dettaglio. Sono veramente rimasto stupito anche dalla cordialità dello staff attento alle più piccole esigenze. Inoltre la raffinatezza dei piatti del ristorante e la selezione dei vini la consiglio a tutte le buone forchette.”
Alessio, Italia (Booking)

RICHIEDI INFORMAZIONI




Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali